I MONTI DAUNI UN LUOGO DA SEMPRE VOCATO ALLA CACCIAGIONE FIN DAI TEMPI DI FEDERICO II
PASSIONE ED ESPERIENZA
La passione di sempre e la continua ricerca rendono i nostri allevamenti un’eccellenza in termini di sostenibilità e di biodiversità.
L’AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola Pasquale Trivisano dal 1999 alleva fagiani, starne e lepri. Oggi distribuiamo su tutto il territorio nazionale.
IL NOSTRO METODO
I nostri selvatici crescono in ampie voliere ed in ampi recinti coltivati a tappeto erboso sempre verdi. Il contatto con l’uomo é nullo al fine di preservare l’indole selvatica.
INNOVAZIONE ED AUTOMAZIONE
Per ridurre il rapporto di confidenza e per preservare il normale atteggiamento selvatico, ogni fase, dalla somministrazione degli alimenti alla cura e controllo, è realizzata limitando o mimetizzando la presenza dell’uomo. La selvaggina così tende ad emanciparsi ed aumentare le proprie difese.
La totale automazione consente di annullare la presenza dell’uomo. Acqua e foraggio sono distribuiti attraverso un sistema capillare di tubazioni ed erogatori. Un operatore controlla e gestisce tutto da remoto limitandosi ad una attività di verifica del benessere della selvaggina.
IL TERRITORIO E LA SUA STORIA…TORRE GUEVARA
Una zona ricca di cacciagione, immersa nel verde e nella poesia di un paesaggio dolce come le linee delle colline daune. Il Palazzo di Torre Guevara fu utilizzato come sontuosa tenuta di caccia. Ospitò re e regine. Nelle sue stanze trovarono ristoro Carlo III di Borbone e la regina Amalia di Valbussa.